Dal 1887 la Segheria Agnetti a Pignone (La Spezia) è specializzata in lavorazioni del legno. La sua grande esperienza si sposa con una elevata competenza nel settore e nell'utilizzo delle più innovative tecnologie.
La famiglia AGNETTI discende da una famiglia di Segantini originaria di Berceto la quale veniva a svernare nella zona Pignone lavorando il legname locale, con attrezzature completamente manuali.
Nel 1936 Domenico Natale Agnetti installò la prima sega a nastro, azionata da motore elettrico. Attualmente, i fratelli Francesco e Mauro Agnetti proseguono il lavoro della segheria tramandato loro dal padre.
La solida azienda svolge con la massima professionalità molteplici lavorazioni del legno.
Oggi la segheria vanta una struttura all'avanguardia, è attrezzata con impianto di segagione Primultini, impianti si essicazione convenzionale Incomac e sottovuoto Wde con una potenzialità tra le più alte della Liguria. Consegna, con i suoi mezzi, in tutto il centro e il nord Italia.
E' in grado di offrire una vasta gamma di prodotti che spaziano dai semilavorati per l'industria del mobile, parquet artigianale, arredamento da giardino, tavolame, etc.